Skip links

Lattughe Gentili

Le nostre batavia da serra di alta qualità

#questionediseme

freccia

CI BASIAMO SU DETERMINATI VALORI E CONOSCENZA DEL PRODOTTO

Enza Zaden sviluppa e seleziona nuove varietà di ortaggi che vengono coltivate, vendute e consumate ovunque nel mondo.
Ciò che caratterizza Enza Zaden è la professionalità e conoscenza approfondita del prodotto e dell’intera filiera.

L'attenzione per l'innovazione è una delle caratteristiche che contraddistingue Enza Zaden. Le lattughe e altre verdure sulla vostra tavola sono frutto delle sementi che noi produciamo e vendiamo in tutto il mondo.

Enza Zaden è formata da professionisti del settore che si impegnano in svariati aspetti, quali la qualità, la ricerca e il controllo con lo scopo di assicurare la migliore scelta di sementi sul mercato. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LA RICERCA: IL PUNTO DI FORZA CHE CI CONTRADDISTINGUE

Enza Zaden investe notevolmente in innovazione e questo porta all'introduzione ogni anno di 100 nuove varietà di ortaggi sul mercato mondiale. Il nostro assortimento totale include 1200 varietà di ortaggi.

Nel mercato delle lattughe gentili abbiamo tanto da offrire, grazie all'innovazione e alla ricerca, che sono la base e la forza della nostra azienda. Anche per le lattughe da serra, l'intero controllo dei nostri prodotti avviene in Italia.

Garantiamo così tutta l'esperienza, la tracciabilità e professionalità al servizio del cliente grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo verso verietà sempre più evolute.

Controllo

Enza Zaden controlla rigorosamente tutti i processi di produzione dei propri prodotti.

Varietà

Continua ricerca e innovazione permottono a Enza Zaden di sviluppare sempre nuove sementi.

Sostenibilità

Enza Zaden lavora con l'ambiente e segue rigide regole per salvaguardarlo e incentivare anche l'agricoltura biologica.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LE NOSTRE LATTUGHE SONO SINONIMO DI AFFIDABILITÀ

Il cibo deve essere affidabile, sano e buono. La nostra azienda s’impegna a sviluppare nuove varietà di ortaggi che abbiano un gusto autentico e naturale con un alto valore nutritivo.
Un'attenzione particolare è dedicata al mercato: conosciamo le richieste del mercato fresco e di quarta gamma, per questo i nostri semi di batavia da serra sono presenti su tutto il territorio italiano per assicurare un prodotto che si adatti perfettamente ad ogni esigenza.

Le nostre lattughe gentili da serra hanno aspetto sempre fresco e invitante. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LE NOSTRE BATAVIA GARANTISCONO RESISTENZA E TOLLERANZA AI VIRUS

Con l'arrivo della 37esima razza di Bremia, la resistenza delle Batavia da serra a tale problematica diventa rilevante. Le nostre varietà di Batavia Salurek (E01A.30867), E01A.30799, E01A.30793, Brenniga (E01A.30800) sono tutte resistenti alla Bremia 37 (Bl:37EU).

Inoltre noi di Enza Zaden siamo l’azienda più specializzata nell’aver studiato e proposto queste varietà, che possiedono una buona tolleranza anche rispetto ad altre problematiche quali il Fusarium, il Virus Necrotico e il Virus Big Vein, confermato dalle nostre prove in campo.

Scopri tutto sulle varietà di Lattughe da serra di Enza Zaden

SCARICA LA BROCHURE DELLE LATTUGHE DA SERRA

Salurek (E01A.30867)

TRAPIANTI
Settembre/Gennaio

PERIODO DI RACCOLTA
Autunno/Primavera

LA PIANTA

Pianta con ottima resistenza alla salita a seme con trapianti precoci. Ha un portamento abbastanza eretto con base ad U e taglio di diametro ridotto.
Possiede un volume bilanciato per il periodo mantenendo forma e portamento uniforme. A differenza di altre piante, nel periodo di trapianto con il diminuire della luce, non subisce allungamento alla base e spazi fra le foglie.

RESISTENZA
Bl:37EU e buona tolleranza a Fusarium , Virus necrotico e Big Vein.

E01A.30799

TRAPIANTI
Ottobre/Dicembre

PERIODO DI RACCOLTA
Inverno

LA PIANTA

Ottima resistenza alla salita a seme con trapianti precoci. Portamento eretto con base ad U e taglio di diametro ridotto. Volume bilanciato mantenendo forma e portamento uniforme. A differenza di altre piante, nel periodo di trapianto con il diminuire della luce, non subisce allungamento alla base e spazi fra le foglie.

RESISTENZA
Bl:37EU e buona tolleranza a Virus necrotico e Big Vein.

E01A.30793

TRAPIANTI
Ottobre - Novembre

PERIODO DI RACCOLTA
Inverno (fine Gennaio, Febbraio, inizio Marzo)

LA PIANTA

Pianta dal color verde brillante e aspetto fresco, attraente.
La testa è voluminosa e possiede una crescita veloce, risulta più precoce di altre varietà. Visto il suo periodo di crescita e raccolta, 30793 possiede un’eccellente resistenza al freddo ed è una varietà che contraddistingue per la forza e vigore. Questa varietà risulta essere un’opportunità perfetta per i produttori di coltivazioni in regime biologico.

RESISTENZA
Resistente a Bl:37EU e buona tolleranza a Big Vein

Brenniga (E01A.30800)

TRAPIANTI
Settembre - Ottobre

PERIODO DI RACCOLTA
da metà Febbraio a metà Marzo

LA PIANTA

Pianta dal colore verde brillante e aspetto fresco, attraente.
La base è ben fatta, il volume è elevato e possiede una forma equilibrata e arrotondata. Se raccolta giovane, può facilitare le operazioni di incassettamento, in quanto risulta più piccola e quindi riempire uniformemente una cassa. Inoltre questa varietà può essere abbinata in coltivazione con la varietà E01A.30793 per raccolte da febbraio in poi.

RESISTENZA
Bl:37EU

Enza Zaden è un’azienda leader nel mercato nazionale e internazionale di sementi. Sviluppa e seleziona nuove varietà di orticole che vengono coltivate, vendute e consumate ovunque nel mondo.

Scopri di più sulle nostre lattughe da serra

LATTUGHE DA SERRA
PRIVACY POLICY *
RICHIEDI MAGGIORI INFO