Skip links

Tannat

La cipolla rossa uniforme

#questionediseme

freccia

TANNAT E LA CIPOLLA TONDA E BRILLANTE

Tannat è una varietà ibrida di cipolla a giorno lungo costituita da Enza Zaden
- I bulbi sono tondi, uniformi e consistenti
- Il colore è rosso scuro molto intenso e brillante
- La consistenza del bulbo e delle guaine fogliari più interne la rende estremamente conservabile

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LA CIPOLLA VIGOROSA E DALLA QUALITA’ ELEVATA

La pianta di Tannat è molto rustica, forte e vigorosa. Queste caratteristiche le permettono di possedere una buona tolleranza ai diserbi e di ridurre l’impiego di agrofarmaci di sintesi, facilitando anche le produzioni in biologico. 

Tannat è una cipolla a giorno lungo e per questo ha bisogno di luce crescente, infatti la semina avviene nei primi mesi dell’anno e più esattamente da metà febbraio a fine marzo. La raccolta si può prevedere nella prima decade di Agosto.

Il fogliame di Tannat non troppo ceroso permette ai trattamenti antiparassitari di essere più efficaci. 

TANNAT

TOLLERANZA
COLTIVAZIONE
PRODUTTIVITÀ

ottima

facile

elevata

TANNAT

TOLLERANZA

ottime

COLTIVAZIONE

facile

PRODUTTIVITÀ 

elevata

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

TANNAT E LA CIPOLLA FACILE DA LAVORARE

I bulbi di Tannat sono caratterizzati dal colore brillante, forma tonda e molto uniforme che ne rendono molto semplice la calibratura semplificandone notevolmente il lavoro di selezione.

Altra caratteristica importante è sicuramente l’elevato numero di tuniche esterne che la rendono molto resistente alle lavorazioni, sia alla raccolta che alla defogliazione in magazzino prima della calibratura.

La consistenza dei bulbi Tannat consente all’imprenditore agricolo e/o al commerciante o cooperativa di gestire in maniera più efficiente le lavorazioni dopo la raccolta.

TANNAT

LAVORAZIONE
CONSERVABILITÀ

PEZZATURA

facile

eccellente

uniforme

TANNAT

LAVORAZIONE

facile

CONSERVABILITÀ

eccellente

PEZZATURA

uniforme

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LA CIPOLLA CHE SODDISFA IL MERCATO

I bulbi di Tennat hanno un’ottima consistenza, sono tondi, sodi e con un'omogenea pezzatura che le conferiscono una lunga conservabilità. Grazie a questa peculiarità può essere lavorata e stoccata per molti mesi dopo la raccolta.

Il colore la long shelf life e la forma la rendono estremamente gradevole da vedere e le conferiscono quella caratteristica di prodotto “fresco” e invitante fondamentale per un prodotto da banco ortofrutta della GDO ma anche per il negozio del fruttivendolo che fa della qualità il suo punto di forza. Inoltre la sua uniformità di forma le permette di adattarsi a qualsiasi tipo di confezione: in rete, in tubo, sfusa, in sacchi e casse.

L’omogeneo spessore delle guaine fogliari più interne le conferiscono una caratteristica ottima all'uso industriale e per il mercato del fresco dove la cipolla rossa fa bella mostra di se, ad esempio nelle insalate.

TANNAT

RICHIESTA SUL MERCATO
ASPETTO
CONFEZIONAMENTO

sempre soddisfatta

invitante

facile

CASTORE

RICHIESTE DEL MERCATO

sempre soddisfatte

ASPETTO

invitante

CONFEZIONAMENTO

facile

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Tannat è una varietà di cipolla rossa di Enza Zaden

Enza Zaden è un’azienda leader nel mercato nazionale e internazionale di sementi. Sviluppa e seleziona nuove varietà di orticole che vengono coltivate, vendute e consumate ovunque nel mondo.

Scopri di più sulla cipolla Tannat

CIPOLLA - TANNAT
PRIVACY POLICY *
RICHIEDI MAGGIORI INFO