Opalix, Labiba e Thea sono 3 lattughe diverse prodotte da Enza Zaden.
– Sono 3 varietà di lattughe lollo e foglia di quercia.
Oplaix: quercia rossa, Labiba: lollo bionda, Thea: lollo rossa.
– Sviluppate per la produzione da pieno campo autunno inverno.
– I cespi di lattuga Opalix, Labiba e Thea sono caratterizzati dalle forme arrotondate e uniformi di dimensioni perfette per gli standard commerciali dei canali GDO locali che internazionali.
Opalix, Labiba, Thea
Il tris di lattughe dai colori intensi
#questionediseme

IL TRIS DI LATTUGHE COLORATE
LE LATTUGHE DALL’OTTIMA TENUTA IN CAMPO
Opalix, Labiba e Thea sono varietà di lattuga full bremia con buona tenuta alla salita a seme e un ciclo autunno vernino per trapianto da pieno campo.
Opalix, Labiba e Thea sono varietà di lattughe “diverse” dette anche colorate, che ben si confanno per la vendita in tris in grado di essere trapiantate nel pieno campo in periodi autunnali ed invernali negli areali del sud Italia.
Si parte da fine Settembre nell’areale tipico per questo tipo di tipologia, cioè quello pugliese, con la fascia produttiva che va da Polignano a mare fino al Fasanese.
Hanno piante rustiche con caratteristiche importanti quali:
la buona tenuta di campo anche una volta pronte alla raccolta (Field stand ability), cosa che aiuta molto nei momenti in cui la domanda è ferma o molto lenta e la rusticità grazie alla quale la pianta si mostra forte con buona tenuta alle manipolazioni in post raccolta.
OPALIX, LIBIBA, THEA
TENUTA IN CAMPO
PERIODO DI TRAPIANTO
RUSTICITÀ
ottima
autunno inverno
elevata
OPALIX, LIBIBA, THEA
QUALITÀ ORGANOLETTICHE
ottime
COLORE
bianco brillante
RUSTICITÀ
elevata
OPALIX, LIBIBA E THEA SONO LE LATTUGHE DALLA QUALITÀ ELEVATA
I cespi di lattuga Opalix, Labiba e Thea sono caratterizzati, oltre che dai colori molto vivaci e lucidi anche dalle forme arrotondate che assumono durante il ciclo produttivo.
A maturazione Opalix, Labiba e Thea presentano anche un bel fondo chiaro e chiuso con costa non pronunciata, segno di elevata qualità.
Queste lattughe si caratterizzano per l’elevata uniformità dei cespi sia nel colore sia nelle forme, plasticità nella raccolta e tenuta di campo.
OPALIX, LIBIBA, THEA
QUALITÀ ORGANOLETTICHE
COLORI
FORMA
ottime
intensi e brillanti
uniforme
OPALIX, LIBIBA, THEA
QUALITÀ ORGANOLETTICHE
ottime
COLORI
intensi e brillanti
FORMA
uniforme
LE LATTUGHE FRESCHE E APPREZZATE DAL MERCATO
Le dimensioni dei cespo di Opalix, Labiba e Thea sono perfette per il mercato della GDO e per quello fresco.
I cespo rientrano negli standard commerciali per poterli gestire sia per i canali della GDO locali che internazionali.
I colori intensi sia di rosso che di verde molto brillante, sono apprezzati da vari tipi di mercati GDO nazionali e internazionali. Il colore e la forma le rendono estremamente gradevoli da vedere e le conferiscono quella caratteristiche di prodotto “fresco” fondamentale per un prodotto da banco ortofrutta della GDO locale ed internazionale. Opalix, Labiba e Thea sono soprattutto esportate nei paesi del centro Europa dalla Germania all’Olanda fino ad arrivare ai paesi dell’est.
Anche il top è sempre di qualità e della dimensione corretta, cosa che le rende molto apprezzate dai vari operatori di mercato.
I cespi di lattuga Opalix, Labiba e Thea inoltre hanno una buona consistenza e non subiscono danni durante la manipolazione dovuta alla raccolta e incassettamento.
OPALIX, LIBIBA, THEA
MERCATO FRESCO E GDO
FASI DI INCASSETTAMENTO
ASPETTO
adatte
facili
sempre fresco e invitante
OPALIX, LIBIBA, THEA
MERCATO FRESCO E GDO
adatte
FASI DI INCASSETTAMENTO
facili
ASPETTO
sempre fresco e invitante
Opalix, Labiba, Thea sono varietà di lattughe di Enza Zaden
Enza Zaden è un’azienda leader nel mercato nazionale e internazionale di sementi. Sviluppa e seleziona nuove varietà di orticole che vengono coltivate, vendute e consumate ovunque nel mondo.